I più venduti

Informazioni

Produttori

Speciali

Nessun prodotto scontato al momento.

Fornitori

  • Florabest
  • IVS Srl

DIRITTO DI RECESSO

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D.Lgs n. 206/05 (artt. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione a mezzo lettera raccomandata oppure anche per fax o telegramma (a patto che sia confermato da raccomandata entro 48 ore). Il diritto di recesso è escluso dalla Legge nel caso di acquisto o vendita di oggetti confezionati su misura per il consumatore.

Le spese di invio e restituzione del prodotto sono a carico del cliente e non sono in nessun caso rimborsabili.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

- in mancanza dell'imballo originale

- in assenza di elementi integranti del prodotto (es. accessori)

- per danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Nel caso abbiate effettuato un acquisto presso il nostro sito e vogliate recedere dall'acquisto, dovrete seguire questa semplice procedura:

- inviare a Italiacom srl alla Via Giovanni XXIII 19, 80059 Torre del Greco (Na), entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, lettera raccomandata con avviso di ricevimento, in cui si comunica la volontà di recedere. Vi invieremo il codice di reso. 

- spedire il prodotto accuratamente imballato nella confezione originale, completo di ogni accessorio e di tutto quanto in origine contenuto, inserendo all'interno una richiesta scritta (preferibilmente edita a computer o macchina da scrivere) di rimborso con i vostri dati bancari.

Italiacom Srl procederà, tramite bonifico bancario, al rimborso relativo esclusivamente al costo della merce entro i 30 giorni lavorativi successivi alla ricezione del reso.)